R&D2018-05-28T10:13:01+01:00

Il concentratore termo-fotovoltaico:
un sistema, due forme di energia pulita



Un unico sistema, 5 punti di forza:

1 - COGENERAZIONE & TRIGENERAZIONE

La cogenerazione consente la simultanea, modulare e dinamica produzione di energia elettrica ed energia termica da un singolo sistema. Questo significa elettricità per case e aziende e al stesso tempo riscaldamento e acqua calda con temperature che vanno da 50 ° a 95 ° C.
L’energia termica può anche essere convertita in raffreddamento di energia attraverso l’integrazione di sistemi di assorbimento comuni, o simile. Questo rende Eos1 fonte molto efficiente per la trigenerazione.

2 - AGGIORNABILE & FUTURISTICO

Il suo design modulare è uno dei principali vantaggi di Eos1, soprattutto per quanto riguarda la performance futura. Infatti Eos1 può essere facilmente aggiornato e mantienere il suo valore invariato o, in caso di apprezzabile evoluzioni della tecnologia, ne riduce anche i costi di ammortamento.

3 - RIPARAZIONE DEI COSTI GRID PARITY

<
La cogenerazione consente di suddividere il costo del sistema tra due tipi di produzione di energia. Il costo di ogni kWh, sia per l’elettricità e il calore, è estremamente conveniente, vicino alla parità di rete o uguale al prezzo dell’energia tradizionale

4 - PIU' EFFICIENZA & PIU' PRODUTTIVITA'

Eos1 consente di generare una produzione di energia a livelli molto più alti di quelli ottenibili attraverso le tecnologie tradizionali. Il picco di potenza elettrica di 3,5 kW e potenza termica di 10 kW di un singolo sistema, sono uguali, in termini di produzione annuale, a un picco di potenza di 5.1 kW e potenza termica di picco di 16,2 kW, rispetto al tradizionale tecnologie (riferimento: Sud Italia). Il livello di efficienza toatel di Eos1 è di oltre il 75%.

5 - A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Eos1 ha un impatto ambientale minore rispetto alla tecnologia planare separata. essendo un sistema modulare, Eos1 è adattabile a diverse realtà con differenti esigenze energetiche: l’installazione di un singolo sistema genera energia reale per la cogenerazione, la trigenerazione e il solare termico.


Eos1 datasheet Photovoltaic + Thermal (PV+Th) – Thermal Only (Th)